Coinbase – portafogli di criptovalute che ti fa guadagnare per imparare

COINBASE è uno dei più popolari wallet ed exchange di criptovalute al mondo. Nato nel 2012, vanta ben 30 milioni di clienti attivi. Con sede a San Francisco, in California, il colosso statunitense opera, ad oggi, in 102 paesi. La sua missione è di rendere facili e sicure le operazioni relative alle criptovalute: acquisto, gestione, trading e archiviazione. Coinbase, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, ha rilasciato 4 piattaforme, ognuna delle quali con funzionalità e caratteristiche diverse: Coinbase.com , Coinbase Pro , Coinbase wallet , Coinbase card. Con un solo account è possibile accedere a tutte e 4 le piattaforme. Da la possibilità di guadagnare criptovalute senza investire nulla, se avrai pazienza di leggere ti dirò come fare.

COINBASE.COM, anche detta COINBASE CONSUMER, è la piattaforma principale . L’iscrizione è gratuita e se lo fai tramite il mio referral link avrai anche alcuni vantaggi, e io te ne sarò grato. Non devi per forza investire del denaro anche se essa permette di acquistare Bitcoin, Ethereum e le altre principali criptovalute mediante bonifico bancario e carta di credito. L’acquisto è molto semplice e l’utente, dopo aver completato la registrazione ed il KYC, non dovrà fare altro che caricare i soldi sul proprio conto, selezionare la crypto da lui prescelta ed acquistarla con un semplice click. Il servizio è istantaneo e user friendly, le commissioni variano a seconda della modalità d’acquisto. Coinbase Consumer permette inoltre di gestire, archiviare e vendere le proprie crypto; tuttavia le commissioni sono più elevate rispetto alla sua controparte Coinbase Pro. Il mio consiglio quindi è che se dovete fare delle operazioni, trasferite le valute dal wallet Coinbase.com a quello di Coinbase Pro che ha commissioni più basse, e da li fate tutte le operazioni che volete. Il trasferimento è istantaneo, gratuito e bidirezionale.

La cosa più interessante è che si può guadagnare criptovalute imparando, dalla homepage scorri in basso la pagina, troverai una sezione denominata “Inizia a guadagnare con Coinbase Earn”, da qui accederai a una pagina dove sono presenti diverse missioni, esse non sono disponibili da subito, c’è una lista di attesa, quando la missione sarà disponibile sarai avvisato. Ogni singola missione ti propone uno o più video in Inglese ma non ti preoccupare c’è anche la descrizione testuale in Italiano, alla fine del video ti sarà proposto un quiz a risposte multiple, una volta data la risosta, se corretta, avrai guadagnato le tue crypto; se sbagli la risposta non c’è problema perché puoi ripetere il quiz. Facile no. Se usi il mio referral link per iscriverti riceverai 8 € in omaggio non appena avrai raggiunto nel tuo wallet 85.04 € con qualsiasi metodo voglia usare, depositando, imparando, trasferendo da un altro wallet, ecc..

Perché usare Coinbase invece di un altro wallet? Il motivo è presto detto, le crypto possono anche essere vendute in cambio di moneta FIAT (che sono Euro o Dollari) e il controvalore versato conto PayPal, (credo sia uno dei pochi a permetterlo), si può fare un bonifico verso il conto corrente in banca, volendo si può anche ordinare la carta di credito di Coinbase e prelevare o spendere direttamente con quella. Con Coinbase earn non si diventerà ricchi, ma se ti serve un wallet di cryptovalute perché non approfittarne e ricevere qualche qualche moneta ogni tanto invece di avere solo spese per commissioni e quant’altro come sono soliti i conti correnti tradizionali.

Se sei interessato ti ricordo ancora il mio ref link per ricevere il bonus: https://www.coinbase.com/join/fracch_dl

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.